attivitŕ

attivitŕ

DOCENTI
consigli di classe
dipartimenti disciplinari
orario docenti
calendario attivita a.s.
servizi per i docenti
circolari docenti
PERSONALE A.T.A
codice disciplinare ATA
servizi personale ATA
circolari personale A.T.A.

studenti

famiglie


14-12-2018
» Corso alfabetizzazione per l’uso della Piattaforma Moodle
» Alternanza Scuola Lavoro - corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
» Concerto di Natale cori giovanili dell'Umbria
13-12-2018
» Human rights defenders e ideologia del razzismo
» Presentazione dello Sportello per l'Internazionalizzazione delle PMI - Camera di Commercio di Perugia - 17 dicembre 2018
12-12-2018
» Educazione all’ascolto dei “Carmina Burana”
» Orientamento in uscita - incontro informativo Esercito Italiano
» Presentazione Calendario Progetto Eyes on Cyberbulling
» Progetto Federmanager “Da una buona idea ad un buon business plan”
11-12-2018
» Laboratorio inclusivo “Aspettando il Natale”
» Convocazione concorrenti “Capitini’s Talent”
» Assemblea di Istituto del mese di dicembre
10-12-2018
» Maratona Telethon 2018
07-12-2018
» Bozza PTOF triennio 2019-2022
» Sciopero nazionale intera giornata del 17/12/2018 personale ATA
» Iniziativa per la celebrazione dei 70 anni della Dichiarazione Univer
» Eventi – utilizzo spazi della scuola mese di dicembre
» Incontro informativo MobilitĂ  Erasmus+ post diploma
06-12-2018
» Corso di recupero di Inglese, classi prime e seconde
» Uscita Biblioteca Comunale “Sandro Penna” – classe 1AQUAD
» Viaggi istruzione a.s. 2018/19
05-12-2018
» : Incontro docenti candidati alle mobilitĂ  progetto Erasmus+ “Grow together, be a community”
04-12-2018
» Alternanza Scuola Lavoro – Seminario “La Fatturazione Elettronica verso la Pubblica Amministrazione, imprese e privati”
» Pubblicazione Verbale Collegio Docenti
03-12-2018
» Sciopero 10 dicembre 2018 personale Docente e ATA
01-12-2018
» Rinvio Collegio Docenti del 4 dicembre
30-11-2018
» Orientamento in uscita – seminario informativo Dipartimento Ingegneria Civile Ambientale
» Pubblicazione Piano Annuale per l’Inclusione
» Recupero Italiano, classe 3AAFM
» Rettifica sportello di Diritto - Economia Politica
» Sportello di recupero di Geopedologia, Economia ed Estimo.
29-11-2018
» Convocazione famiglie - classe 5ARIM
» Ricevimenti pomeridiani delle famiglie: indicazioni operative
28-11-2018
» Formazione Debate per docenti e studenti- comunicazione partecipanti per avvio corsi
27-11-2018
» Progetto Erasmus + "STAY IN UMBRIA: risultati selezione studenti
23-11-2018
» Iniziativa in ricordo del Prof. Lello Palomba
» Progetto Montagna - Settimana Bianca
22-11-2018
» Sportello di recupero, potenziamento e aiuto compiti di Italiano e Storia
19-11-2018
» Alternanza scuola lavoro classi Quarte – attivitĂ  a.s. 2018/19
17-11-2018
» Orario di lezione da lunedì 19 novembre p.v.
16-11-2018
» Sportello di sostegno allo studio Diritto-Economia Politica
14-11-2018
» Certificazione “Nuova ECDL”
» Atto d’indirizzo del Dirigente Scolastico
13-11-2018
» Divieto consumo bevande dei distributori automatici in classe
» Formazione Debate per docenti e studenti
12-11-2018
» Attribuzione credito formativo
» Campagna di sensibilizzazione alla Donazione di Sangue Anno scolastico 2018/2019
08-11-2018
» Monitoraggio sugli ingressi a scuola degli alunni
» Composizione Comitato di Sicurezza - a.s. 2018/2019
07-11-2018
» : Nuove regole per la consultazione dati sensibili nei fascicoli personali di alunni BES
06-11-2018
» Ricevimenti pomeridiani dei genitori
05-11-2018
» Calendario scrutini a.s. 2018/2019
31-10-2018
» Progetto “Generare futuro”
30-10-2018
» temporanea interdizione utilizzo spazi esterni
» : Orario provvisorio di lezione da lunedì 5 novembre p.v.
27-10-2018
» Ricevimenti antimeridiani delle famiglie e accesso Area Riservata del sito
26-10-2018
» Sportello di Matematica
25-10-2018
» Uso del badge da parte degli alunni
» ModalitĂ  di prenotazione dello sportello di recupero disciplinare
23-10-2018
» Registrazione MLOL Scuola per il prestito digitale
22-10-2018
» AttivitĂ  conclusiva dei Laboratori interculturali e di Intercultural Mentor – PROG FAMI 1225
18-10-2018
» Orario provvisorio di lezione dal 22 ottobre p.v.
12-10-2018
» Ricevimenti antimeridiani delle famiglie
11-10-2018
» Composizione Comitato di Miglioramento e Supporto (CMS) - a.s. 2018/2019
08-10-2018
» Acquisto testo consigliato - classi 5AAFM-5ASIA-5ACAT-5ATEC-5ATUR
06-10-2018
» Regolamento per la partecipazione ai Corsi ed allo sportello di recupero
02-10-2018
» Controllo presenze studenti inseriti nei gruppi di Italiano L2
29-09-2018
» Primi interventi di recupero
24-09-2018
» Corso di formazione per interventi di prevenzione dei comportamenti a rischio e di fenomeni di bullismo e cyberbullismo
» Prenotazione Aule Speciali e Laboratori
21-09-2018
» : Coordinatori di Classe A.S. 2018/2019 – elenco definitivo
15-09-2018
» Griglia di valutazione del comportamento
» Comportamento nelle aule disciplinari
» Suddivisione anno scolastico e calendario festivitĂ  anno scolastico 2018/2019
14-09-2018
» Progetto Erasmus+ “Your Market, your Region, our Europe” – Selezione di n. 1 alunno per mobilitĂ  a Palma de Mallorca (Spagna) 04 – 09 febbraio 2019 e n. 4 alunni per mobilitĂ  a Gdynia (Polonia) 13-18
13-09-2018
» Uso degli spazi esterni e svolgimento della ricreazione – disposizione del D.S
» Funzioni Strumentali anno scolastico 2018/2019
11-09-2018
» Coordinatori di Classe A.S. 2018/2019
08-09-2018
» Coordinatori di Dipartimento disciplinari A.S. 2018-2019
05-09-2018
» Composizione Team di Miglioramento anno scolastico 2018/2019

servizi


Last update 14-10-2018

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO  'Aldo Capitini' PERUGIA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  Clicca qui sapere come usare le ACCESSKEY disponibili   Stampa   Ricerca nel sito
Privacy Policy del sito Web dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Aldo Capitini"- Perugia

Questa informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a tutti i visitatori e gli utenti che interagiscono con il sito e utilizzano i servizi web della Privacy Policy del sito Web dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Aldo Capitini"- Perugia (di seguito denominato ‘Istituto’), accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.itcperugia.gov.it / http://www.itcperugia.gov.it, che rappresenta la pagina iniziale del sito stesso (di seguito denominato ‘Sito’).

Il presente documento ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del Sito relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che vi accedono, previa registrazione, o che lo consultano. 

L’informativa tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line.

I dati personali acquisiti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della sopra citata normativa, cioè il trattamento sarà improntato ai  principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della privacy.

Da parte loro gli utenti/visitatori sono tenuti a leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale e/o compilare qualunque modulo elettronico presente sul sito stesso.

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è l’ISTITUTO TECNICO ECONOMICO TECNOLOGICO "Aldo Capitini":
sede in Viale Centova,  4 - 06128 Perugia
centralino: tel. 075 500 000 1
e-mail: pgtd11000q@istruzione.it
pec: PGTD11000Q@pec.istruzione.it

Rappresentante legale dell’ Istituto è il Dirigente scolastico pro tempore Prof. SILVIO IMPROTA.

Responsabile della protezione dei dati (DPO/RDP)

Con determina dirigenziale prot. 6607 del 25 maggio 2018 è stato designato quale DPO (Data protection officer - Responsabile della protezione dei dati) – l'AVV. ALESSANDRO BARTOLI CIANCALEONI quale professionista esterno.

Dati di contatto:
AVV. ALESSANDRO BARTOLI CIANCALEONI
sede: presso la sede dell'Istituto "Aldo Capitini"
Viale Centova, 4 - 06128 Perugia
tel. 075 8002396
e-mail: dpo@itetperugia.org
PEC: dpo-abc@pec.it

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo Sito hanno luogo presso la sede dell’Istituto come sopra denominata e sono curati 

  1. dal Responsabile del trattamento, nella persona del Direttore Generale dei Servizi Amministrativi e/o da personale tecnico e amministrativo da esso incaricato allo scopo;
  2. dall’Incaricato del trattamento dei dati, nella persona del Docente in servizio presso l’Istituto incaricato della gestione del Sito con utilizzo di dati anonimi e personali; 
  3. da eventuali incaricati di occasionali operazioni di aggiornamento e manutenzione di sistemi informatici attivi presso l’Istituto.

Tipi di dati trattati

  1. Profili
    Per poter usufruire di  alcuni servizi nelle aree ad accesso riservato (per la natura del servizio, dei contenuti, del loro utilizzo e della loro destinazione), gli utenti devono iscriversi compilando l’apposito form di registrazione.

Il conferimento dei dati personali indicati nel suddetto form è obbligatorio per completare la procedura di registrazione; pertanto il mancato, parziale o errato inserimento di tali dati invalida l’iscrizione e quindi non consentirà di poter usufruire dei servizi stessi.

Il ‘nome utente’ (username) e la password costituiranno le credenziali d'accesso ai servizi delle aree riservate. Pertanto, dopo la fase di registrazione, per accedere a tali servizi si dovranno inserire le suddette credenziali di autenticazione nell'apposito box presente nella pagina denominata ‘Login’, riferita rispettivamente al Sito o all’area a cui si richiede l’accesso.

  1. Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti e i visitatori (ad es. indirizzi IP), i nomi di dominio dei terminali utilizzati, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) dei richiedenti, l’orario delle richieste, ecc.

Da parte sua, l’Istituto non esegue alcun tipo di analisi statistica sugli utenti, né ricava su di essi informazioni statistiche, benché anonime.

Pertanto, nessun dato derivante dal servizio Web viene comunicato o diffuso a terze parti e nessun indirizzo IP viene messo in collegamento con dati personali.

Tuttavia i visitatori e gli utenti del Sito dell’Istituto devono tenere presente che i potrebbero essere utilizzati, a seguito di trasmissione all’Autorità Giudiziaria competente, per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito stesso.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente
    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi messi a disposizione  su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, nonché degli eventuali altri dati personali presenti nel messaggio. L’indirizzo e le coordinate di posta elettronica forniteci potranno essere utilizzati per rispondere alle richieste  e adempiere in tal modo al servizio. Allo stesso fine potranno eventualmente, qualora fosse necessario, essere comunicati a terzi

Carattere facoltativo del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nelle richieste all’Istituto o comunque indicati in contatti con l’Istituto per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal Sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’eventuale uso di  cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (generati in maniera casuale dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito, in particolare per le aree ad accesso riservato. Inoltre può consentire al visitatore/utente una migliore fruibilità del Sito.

I cookies di sessione evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

In ogni caso, l’utente che preferisce non ricevere cookies può impostare il proprio browser con l'intento di essere avvertito della presenza di cookies e di decidere quindi se accettarli o meno. Può inoltre configurare il proprio browser web definendo un appropriato livello di restrizione/protezione sui cookies, eliminandoli manualmente, disabilitandoli e/o bloccandoli permanentemente o infine limitando la ricezione degli stessi in funzione del dominio di provenienza. Il browser può anche essere impostato per rifiutare automaticamente tutti i cookies; in tal caso, tuttavia, all'utente potrebbe non essere possibile accedere a tutti i servizi disponibili sul Sito.

Modalità del trattamento dei dati personali

I dati personali oggetto di trattamento sono:

  • trattati in modo lecito e secondo correttezza;
  • raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
  • esatti e, se necessario, aggiornati;
  • pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati.

Il trattamento avviene mediante impiego di strumenti automatizzati, e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

In nessun caso l’utente registrato potrà ricevere proposte commerciali, promozionali  o anche di altra natura dal Sito dell’Istituto o da siti di partner e sponsor tramite i dati messi a disposizione durante la registrazione. I dati non potranno essere comunicati a partner o sponsor di eventuali azioni svolte dal Sito dell’Istituto, né a società di servizio a scopi tecnici mirati allo svolgimento degli usi menzionati.

Tuttavia, come più sopra specificato, i dati in qualsivoglia modo raccolti potranno essere comunicati a soggetti cui la facoltà di accedervi sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle Autorità.

I dati non saranno diffusi al di fuori delle sopra indicate regole.

Diritto di esclusione

L’Istituto si riserva il diritto di rifiutare o revocare l'accesso al Sito e/o ai servizi offerti senza preavviso agli utenti che forniscano informazioni errate, non interpretabili, false o inesistenti, o che non rispettino i termini e le condizioni di utilizzo previsti nelle Note Legali.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento,di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (art.7 del d.lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo i medesimi soggetti  hanno il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dai dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento come più sopra individuato, scrivendo all’indirizzo dell’Istituto oppure inviando una e-mail al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata: PGTD11000Q@pec.istruzione.it.

Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo Sito, che potrà essere soggetta ad aggiornamenti in considerazione dell’evoluzione della normativa vigente, oltre che dei futuri, ulteriori sviluppi di Internet, che potranno coinvolgere anche l’Istituto. I visitatori e gli utenti sono invitati a consultarla periodicamente per essere sempre al corrente di eventuali cambiamenti.

L’utilizzo del Sito, la consultazione dei dati in esso contenuti e l’impiego dei servizi attivati costituisce accettazione della presente informativa sulla Privacy e delle revisioni future.

Ambito di applicazione

L’informativa qui resa è valida esclusivamente  per il Sito Web dell’Istituto e non anche per altri siti consultabili dall'utente tramite link; infatti non si esegue il monitoraggio e il controllo dei contenuti di tali siti, né si verifica se tali siti facciano utilizzo di strumenti che raccolgono ed elaborano dati personali del visitatore. Pertanto l’Istituto declina ogni responsabilità circa il materiale disponibile su tali siti. Si consigliano quindi vivamente i visitatori di controllare le relative informative sulla tutela della Privacy di ciascun sito.

Termini di validità

La presente informativa denominata “Privacy Policy” del Sito e dell’Istituto in relazione alla gestione del Sito è valida a far data dal 1 settembre 2009.

Riferimenti normativi

Alla data di redazione della presente informativa, il trattamento dei dati personali è regolamentato dal Decreto Legislativo nr.196 del 30 giugno 2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Per ulteriori informazioni visitare il sito del Garante per la protezione dei dati personali.


Torna su
I.T.E.T. "Aldo Capitini" - Viale Centova, 4 - (06128) Perugia - Cod. Fisc. 94127120544 - Cod. univoco fatt. elettronica UFBEP8
tel 075-5000001 - 075-5000002 - fax 075-5000003 - e-mail PGTD11000Q@istruzione.it - PEC PGTD11000Q@pec.istruzione.it
Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
Privacy Policy | Cookie Policy | Note Legali | web master: Prof.G.Cesarini
Tempo di caricamento 0.2